Wii U

Bayonetta e Cloud arrivano su Super Smash Bros

Dopo l'arrivo di Cloud su Super Smash Bros., anche Bayonetta farà la sua comparsa nel roster del picchiaduro targato Nintendo. L'ultimo DLC di Super Smash Bros sarà dedicato a Bayonetta 2 uno dei videogiochi per Nintendo Wii U più apprezzati di sempre.

Come al solito, anche Bayonetta riprenderà molti dei suoi attacchi e delle caratteristiche direttamente dal videogioco originale. La protagonista potrà utilizzare le armi da fuoco, ma può anche contare sul Witch Time, un'abilità speciale che permette di rallentare il tempo dopo che un qualsiasi attacco avversario viene bloccato.

Cloud e Bayonetta Nintendo Wii U

La scelta di includere Bayonetta nel roster di Super Smash Bros. è stata dettata principalmente dalle volontà dei videogiocatori europei. Infatti l'eroina di Nintendo si è posizionata in prima posizione nel sondaggio europeo, e solo in quinta posizione in quello statunitense. Il DLC di Bayonetta dovrebbe essere distribuito nel corso di febbraio 2016.

Insieme all'annuncio di Bayonetta, è arrivata anche la conferma del DLC di Super Smash Bros. dedicato a Cloud. Il contenuto scaricabile del noto personaggio di Final Fantasy è disponibile al download al costo di circa 6 dollari. Insieme alla skin predefinita, Cloud può contare su altri due costumi basati su Advent Children. Inoltre, nel DLC è incluso il livello esclusivo Midgar.

Così come Bayonetta, anche Cloud riprende l'estetica e lo stile di combattimento del videogioco originale. La caratteristica peculiare di questo eroe è il Limit Break, una mossa speciale che aumenta le statistiche del personaggio e permette di sferrare potenti attacchi.

Bayonetta 1 + Bayonetta 2 Bayonetta 1 + Bayonetta 2
  
Nintendo Wii U: Console + Super Mario Maker + Amiibo Mario - Premium Pack Nintendo Wii U: Console + Super Mario Maker + Amiibo Mario – Premium Pack
  
Super Smash Bros. Super Smash Bros.