Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Bcon, arriva il device indossabile dedicato ai videogiochi

Better Control. Questo promette Bcon, device indossabile realizzato in Germania ed espressamente dedicato agli appassionati di gaming. Facilissimo da installare, Bcon punta a rivoluzionare l'interazione con i nostri videogiochi preferiti su PC.

Una vera e propria mano aggiuntiva capace di perfezionare le nostre prestazioni, pensata in particolare per le partite competitive. Connesso in modalità wireless con qualsiasi PC e sfruttando il protocollo HID, Bcon ci permette di scagliare incantesimi, assestare colpi precisi o scaricare raffiche di proiettili con il semplice movimento del piede, senza interferire con le altre periferiche in nostro possesso, forgiate dal fuoco di mille battaglie virtuali.

Che vogliate semplificare l'interfaccia di un MMORPG o annichilire i vostri avversari con combo complesse – magari nelle colorate arene di Street Fighter V: Arcade Edition -, Bcon vi permtterà quindi di dare vita ad azioni prima ritenute impossibili. Bcon utilizza il profilo HID Bluetooth, che è stato progettato tenendo conto di requisiti di bassa latenza e bassa potenza. In quanto tale, è pronto per sessioni di gioco competitivo, imponendosi come il primo Gaming Wearable al mondo

Per sfruttare tutte le avveniristiche potenizialità di Bcon vi occorreranno due banalissimi passaggi: montare la base a strappo sul collo del piede o sul dorso delle vostre sneaker e in seguito posizionare il device. Più facile a dirsi che a farsi, per quella che già da ora pare un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. E che, forse, potrebbe aprire una strada del tutto nuova anche negli eSport

Per il momento, Bcon è confermato solo su PC entro la fine del 2018. Non sappiamo se approderà mai su PlayStation 4 e Xbox One, o se Sony e Microsoft metabolizzeranno l'idea per dare vita al loro personalissimo device indossabile ''da console''. E voi, cosa ne pensate?


Tom's Consiglia

Bcon vi incuriosisce? Provatelo con Overwatch, lo shooter online di Blizzard disponibile anche su PC!