Giochi PC

Beamdog lavora al nuovo Planescape: Torment? Ecco gli indizi

Il mitico Planescape: Torment vide la luce nel lontano 1999. Inizialmente non ebbe un grande successo, ma col tempo divenne uno dei videogioco di ruolo più apprezzati di sempre. Nuovi indizi fanno pensare che Beamdog, publisher dell'Enhanced Edition di Torment, stia lavorando a un seguito di questo classico.

Le informazioni sono emerse in un documentario di Storyhive dedicato per l'appunto a Beamdog, nel quale compare un'immagine, notata inizialmente da Eurogamer, dove c'è il concept di un personaggio chiamato ""faction_Fated_thumbs". 

Fino a qui nulla di incredibile, se non fosse che la fazione "Fated" è una delle molteplici presenti in Planescape: Torment. Non basta? Osservando bene l'immagine possiamo notare che questo concept è dentro la cartella "Planescape: Unraveled".

Screenshot 2017 11 14 at 12 25 52

Il terzo indizio arriva dal profilo artistico di Amy Cornelos, concept artist che lavora preso Beamdog. Tra i suoi lavori è possibile notare una sezione dedicata ai "Golden Lords Townsfolks".  Questi bozzetti potrebbero rappresentare i Golden Lords di Sigil, la città più importante di Planescape.

Dopo il successo di critica e pubblico di Torment Tides of Numenera, successore – almeno spirituale – di Planescape, i tempi parebbero decisamente maturi per un seguito di questo amato cult videoludico. Ovviamente quelle che abbiamo restano solo, per quanto forti, speculazioni, anche se gli indizi sembrano solidi. Oppure si tratta di una "trollata" di Beamdog? Staremo a vedere. Voi gradireste il ritorno di questo intramontabile classico?


Tom's Consiglia

Amanti dei classici? Tides of Numenera vi farà rivivere le gloriose atmosfere degli RPG vecchio stile, non fatevelo scappare.