Nintendo Switch

Bello da vedere, ma con qualche lacuna di troppo

Pagina 2: Bello da vedere, ma con qualche lacuna di troppo

Gli sviluppatori di Nintendo sono riusciti a creare una videogioco capace di offrire un comparto grafico da "primo della classe", malgrado l'hardware tutto sommato limitato (nei confronti di PS4 e Xbox One) di Nintendo Switch. L'impatto visivo è incredibile e vi basta scalare una montagna per ammirare la maestosità di Hyrule in tutta la sua bellezza. 

Dobbiamo complimentarci anche con i game designer perché tutti gli oggetti presenti sulla mappa hanno un denominatore comune: lo stesso stile che ha contraddistinto la saga fin dalla sua prima apparizione nel 1986. Breath of the Wild non è però esente da lacune, infatti alcune texture degli elementi vegetali sono carenti

2017030920575000 F1C11A22FAEE3B82F21B330E1B786A39
Volete ricevere un abbraccio dalla fata radiosa?

Il comparto tecnico è altalenante e non sappiamo se ciò è dovuto all'hardware o a una frettolosa ottimizzazione. In modalità dock, a una risoluzione di 900p, le prestazioni calano vistosamente e il numero di fotogrammi si abbassa in alcune situazioni – meteo dinamico o in presenza di specchi d'acqua. Nella modalità portatile (alla risoluzione di 720p) il framerate resta invece ancorato a 30 fps.

La colonna sonora non ha lo stesso spessore artistico della grafica, ma apprezziamo l'enorme sforzo degli sviluppatori nel ricreare tutti i suoni di ogni elemento, come il fruscio dell'erba. 

Considerazioni finali 

The Legend of Zelda Breath of the Wild è un ottimo gioco ed è stato in grado di farci riflettere su cosa significa recensire un prodotto simile. Certo, sarebbe stato bello se il gioco girasse perfettamente in Full HD e in controlli fossero leggermente migliori, ma nessuno di questi fattori riesce a sminuire quello che è un capolavoro assoluto fra i tanti capolavori del franchise. 

Breath of the Wild è un videogioco assolutamente da giocare e tutti gli appassionati hanno il dovere di addentrarsi nei profondi enigmi che si celano in Hyrule. In definitiva, è uno dei pochi titoli che merita un punteggio perfetto. 

The Legend of Zelda Breath of the Wild

 

The Legend of Zelda Breath of the Wild rappresenta la prima esclusiva di Nintendo Switch e propone una mastodontica mappa di gioco impreziosita da inedite funzionalità tutte da scoprire.

3181112 europe