Benvenuti in un nuovo mondo

Scopriamo Cataclysm, l'ultima espansione del Re dei MMORPG, World of Warcraft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benvenuti in un nuovo mondo

Deathwing è il vile drago contro il quale abbiamo avuto l'occasione di combattere in Warcraft II, cacciato e sconfitto dai nani di Ironforge. Prima di essere corrotto dalla Legione Ardente, Deathwing era conosciuto con il nome di Neltharion ed era il Guardiano della Terra. A quel tempo, attendeva una buona occasione per tornare in superficie e vendicarsi. Oggi si è risvegliato più furioso che mai, e torna per sconvolgere quelle terre tanto famose con catastrofi naturali, e con metodi brutali per diffondere il suo culto del Crepuscolo, e comportamenti davvero poco galanti. L'avrete capito, Deathwing è il nuovo antagonista della storia, colui che i giocatori sognano di distruggere e di rispedire nei meandri della terra.

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

È anche un'ottima occasione per far rivivere il potente sciamano, la classe ibrida che ha contribuito alla caduta del Re Lich, e fargli acquisire i cinque livelli extra generosamente sbloccati per l'occasione. Prima di lanciarci nell'avventura dovremmo rivolgerci a un insegnante per imparare a cavalcare e infine utilizzare le montature volanti sui vecchi continenti e accelerare così la progressione del nostro personaggio.

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Potremo scegliere liberamente tra le montagne di Hyjal o le zone subacquee di Vashj'ir, entrambe ricche di missioni, nuove risorse, bonus e anche di centinaia di giocatori impazienti. Non c'è niente che possa scoraggiarvi, sopratutto perché la struttura narrativa e il contesto vi faranno sicuramente dimenticare tutto ciò che vi circonda, e v'immergeranno in questa nuovissima ed originale storia.

World of Warcraft Cataclysm - Clicca per ingrandire

Le missioni sono tantissime, e non ci si può lamentare, dato che la forza di WoW ci farà provare il senso di potenza del nostro eroe durante tutte le sue peripezie. Peccato tuttavia che l'esperienza entri nel vivo troppo in fretta rispetto alle vecchie estensioni (5 ore e 13 minuti per vedere il primo personaggio al livello 85). I giocatori poco assidui dovranno giocare per qualche giorno prima di raggiungere il massimo livello.

###old669###old