Giochi PC

Bethesda apre un nuovo studio composto da ex sviluppatori di The Quiet Man

Human Head è lo studio di sviluppo che ha lavorato a Prey (2006) e lo stesso che stava realizzando il sequel di quel progetto prima che fosse cancellato. Lo studio ha anche sviluppato il molto discusso The Quiet Man oltre che ad aver contribuito a titoli come Batman: Arkham Origins e BioShock Infinite. Il progetto più recente dello studio invece è stato Rune 2, pubblicato solamente lo scorso 12 novembre prima che lo studio chiudesse i battenti; Bethesda però sembra che voglia riunire subito i ragazzi.

Bethesda ha fatto sapere da poco di aver aperto un nuovo studio composto proprio da ex sviluppatori di Human Head. Dopo la recente chiusura dello studio, Bethesda ha portato l’intero team a formare un nuovo studio di sviluppo chiamato Roundhouse Studios. Il nuovo team avrà sede nel Wisconsin e inizierà immediatamente a lavorare su alcuni progetti ancora non specificati.

Chris Rhinehart, il direttore creativo di Roundhouse Studios ha subito dichiarato “Purtroppo, abbiamo dovuto chiudere i battenti di Human Head Studios, il che è stato particolarmente devastante a causa della passione e della creatività del team. Con la formazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a tutti i dipendenti di Human Head una posizione nella nuova società. Siamo entusiasti che il nostro team rimanga insieme.”

Roundhouse Studios è il secondo team di sviluppo che si è unito a Bethesda nel corso dell’ultimo mese, in seguito alla recente acquisizione di Alpha Dog Games, uno studio che si occuperà di giochi mobile. Cosa vi aspettate da Roundhouse Studios? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Fallout 76 è uno degli ultimi giochi usciti targati Bethesda. Acquistalo ora su Amazon a un prezzo irresistibile a questo indirizzo.