Giochi PC

Bethesda fa cambiare nome a un gioco: troppo simile a Prey

Prey of the Gods è un gioco sviluppato da No Matter Studios. Annunciato nel 2015, è recentemente salito alla ribalta per un fatto non proprio piacevole: ha dovuto cambiare nome a causa di Bethesda.

Il titolo è un videogioco d'azione in terza persona che ricorda molto – e non potrà altro che farvi piacere – il tanto amato Shadow of the Colossus. Il nome Prey of the Gods – a quanto pare – ha fatto storcere il naso a Bethesda che, considerando il debutto sul mercato di Prey, ha richiesto un cambio di nome.

"Avremmo potuto lottare, e abbiamo pensato di farlo per un po'. Una contestazione sui diritti d'autore di questo tipo può essere molto lunga e costosa, non volevamo spendere i nostri fondi di Kickstarter in questo modo, e nemmeno chiederne ancora per combattere in tribunale", spiega lo studio. "Usare i soldi dei sostenitori per qualcosa che non riguarda direttamente lo sviluppo ci sembrava orribile. Anche se avessimo vinto avremmo dovuto spendere molto denaro, e la nostra opinione è che non ne valeva la pena."

Qualcuno ha suggerito il titolo Præy for the Gods, ma la lettera "æ" sarebbe stata un problema per le ricerche su Googl. Inoltre Bethesda si è opposta a questa implementazione in quanto troppo simile alla parola Prey. 

header
La scelta di cambiare il titolo in "Praey" non è il massimo, ma poteva andare peggio!

Problemi di questo tipo non sono ceramente desiderabili per un piccolo studio composto da sole tre persone, quindi i ragazzi di No Matter hanno deciso di evitare problemi e patteggiare cambiando il titolo in "Praey of the Gods", che visto il logo originale, non sembra nemmeno fuori luogo.

Nell'attesa di poter provare con mano questo promettente titolo, vi consigliamo di dare un'occhiata all'alpha footage pubblicato di recente e seguire il progetto sulla pagina Facebook ufficiale. Speriamo almeno che questo inconveniente faccia un po' di pubblicità a un gioco molto interessante!