Bethesda ha in cantiere un gioco non ancora annunciato

Spunta in rete un pesante indizio che sembra anticipare l'annuncio di un nuovo gioco misterioso sviluppato da Bethesda.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

È ancora presto per capire quali saranno i protagonisti dei vari eventi videoludici che si susseguiranno nel corso del 2022, ma grazie a una serie di voci di corridoio possiamo già speculare su alcuni indizi più o meno velati che ci danno le compagnie più importanti. Tra queste c'è senza ombra di dubbio Bethesda, il colosso che è ormai integrato in tutto e per tutto negli Xbox Games Studios di Microsoft.

Stando a quello che sta circolando sul web ultimamente, sembra che ci sia un misterioso gioco Bethesda non ancora annunciato chiamato Spyteam. Il titolo in questione sarebbe apparentemente in lavorazione da diversi anni presso il team autore di Fallout 76. A dare una possibile conferma sulla veridicità di questo rumor è la stessa Bethesda, con la compagnia che ha depositato un nuovo marchio per quello che potrebbe essere un probabile nuovo gioco multiplayer.

Come sottolinea anche la redazione di PCGamesN, molti altri grandi progetti di Bethesda furono anticipati proprio da un marchio registrato dalla stessa compagnia prima dell'arrivo di un annuncio ufficiale. Con lo stesso "modus operandi" abbiamo conosciuto l'esistenza di Starfield, il gioco cooperativo Redfall e l'ormai sempre più imminente Ghostwire: Tokyo sviluppato dai ragazzi di Tango Gameworks.

Il marchio Spyteam fu registrato per la prima volta nel 2018, e ora che sono passati diversi anni da quel momento, è probabile che Bethesda sia pronta a svelare il velo di mistero su questo progetto. Di cosa potrà trattarsi nello specifico?

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare The Outer Worlds a questo indirizzo.