Betrayer, un gioco tutto in uno dall'atmosfera inquietante

Betrayer è un gioco indie disponibile in versione alfa. L'abbiamo provato, ecco le prime impressioni.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Betrayer è un gioco che basato su un mix di tantissimi generi diversi: azione, avventura, sparatutto in prima persona, GDR e horror. Pur essendo ancora in alpha mostra la capacità di unire questi generi con successo senza risultare in un'accozzaglia di elementi diversi.

Siamo nell'anno 1603, il vostro personaggio s'imbarca per difendere una colonia del nuovo mondo in difficoltà ma invece di trovare coloni spaventati trova un mondo morto privo di colore e popolato da spettri. La vostra missione consiste nello scoprire i misteri di questo luogo raccogliendo prove e combattendo demoni.

Nell'attuale versione è disponibile un'area iniziale di tutorial ed un'altra zona piuttosto vasta da esplorare liberamente, dove potrete scoprire diversi misteri raccogliendo indizi e pagine di diario sparse per la mappa. Oltre a ciò avrete anche diversi puzzle da risolvere sempre al fine di scoprire i misteri che circondano questo luogo.

Sono disponibili diverse armi dell'epoca, tra cui la piu efficiente è senza dubbio l'arco poichè è possiblile recuperarne le munizioni (altrimenti piuttosto costose). Ogni nemico vi darà un bottino di oro e oggetti vari che potrete usare o rivendere, e nel caso in cui muoriate lascerete a terra tutto il vostro oro e dovrete andare a recuperarlo. La difficoltà del gioco è piuttosto alta; anche se i nemici con armi a distanza sono facili da uccidere, quelli con armi corpo a corpo vi uccideranno in circa tre colpi.