Beyond Black Mesa. I fan vogliono un film su Half Life

Periodicamente qualche regista appassionato di videogiochi pubblica qualche interessante corto su un possibile film basato sulla serie Half Life. Beyond Black Mesa è l'ultimo in ordine cronologico. E ci fa venire una voglia matta di Half Life, in tutti i sensi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La voglia di vedere un film sulla serie Half Life è tanta, a patto che sia girato da qualcuno che non si chiami Uwe Boll. Questa è la condizione primaria, poi sarebbe meglio fosse fatto da qualche regista affermato e in grado di assicurare elevati standard qualitativi.

Parliamo di Half Life perché ogni tanto salgono alla ribalta alcuni cortometraggi fatti da appassionati che sono davvero interessanti. Da "Escape From City 17" passiamo a Beyond Black Mesa. Il filmato vede come protagonista Adrian Shephard, soldato di Half-Life: Opposing Force (mod sviluppata da Gearbox per HL). Il corto ci pare molto interessante e ci piacerebbe vederne un secondo. Chissà che il tutto non si trasformi davvero in un film: un tributo dai fan a una delle serie che maggiormente ha plasmato il mondo dei videogiochi.

Certo che, messi di fronte a una scelta tra Half Life 3 (o un HL2: Ep. 3 con grafica next-gen) e il film, non ci sarebbero dubbi. Valve ci leggi? Fai presto!