Bioshock 2 in autunno con il multiplayer

Bioshock 2, in uscita quest'autunno, introdurrà l'esperienza multiplayer. Si parla già anche del terzo capitolo, e del futuro film.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

2K Games si allea con Digital Extremes per aggiungere l'esperienza multiplayer a Bioshock 2, e andare incontro alle richieste dei tanti fan, come fa sapere Christoph Hartmann, presidente di 2K Games.  

BioShock 2 sarà un prequel del fortunato BioShock, che era uscito privo del multiplayer. Il titolo racconterà Rapture 10 anni dal primo episodio, ma sarà anche un prequel. Difficile, tuttavia, capire le dinamiche di gioco.

Da 2K Games abbiamo saputo che il personaggio, grazie all'accumulazione di esperienza, potrà evolversi geneticamente, e che il giocatore avrà moltissima libertà a riguardo, quindi sarà possibile creare personaggi unici, che si muoveranno per Rapture, attraverso luoghi suggestivi come il Ristorante Mercury Suites.

La città sommersa di Rapture, infine, potrebbe essere l'ambientazione anche del terzo capitolo, stando ad alcune indiscrezioni attribuite a Jordan Thomas, direttore creativo di 2K Games, che vede nella città "un personaggio al quale non si può rinunciare".

Questo recente titolo, pieno di buone qualità, continua quindi a riscuotere successo. Ma dove ci sono rose ci sono anche spine. Gli studi di Hollywood, infatti, hanno temporaneamente sospeso la produzione del film dedicato. Le ragioni sarebbero da ricercare in disaccordi tra la Universal Pictures e il regista Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi), a causa del budget, che in preproduzione aveva già raggiunto i 160 milioni di dollari.  

La produzione, quindi, è stata sospesa in ricerca di soluzioni più economiche, e si sta considerando la possibilità di girare in paesi che offrano un sistema fiscale meno oneroso.

Bioshock 2 dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo autunno per PS3, Xbox360 e PC Windows.