Bioshock 2: Take-Two lo vuole tra due anni

Take-Two ha intenzione pubblicare un seguito di Bioshock entro due anni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il presidente di Take-Two, Strauss Zelnick, ha pronosticato l'arrivo in due anni del seguito di Bioshock, titolo che sta spopolando su Xbox 360 e PC. Il "franchise" seguirà molto probabilmente le orme della serie GTA e si presenterà in un nuovo capitolo con una cadenza ben precisa.

Il gioco attualmente nei negozi narra l'avventura di un naufrago, sopravvissuto a un terribile incidente aereo. Dopo essere approdato all'interno di quello che all'apparenza sembra un faro, un ascensore lo conduce a Rapture, una città sottomarina che può essere paragonata all'Atlantide dei giorni nostri. Da quel momento la sua vita sarà nelle mani di un personaggio che parla attraverso la radio e a una buona dose di pallottole e non solo.

La grafica su PC e Xbox 360 è mossa dall'Unreal Engine 3 di Epic ed è di ottima fattura. Quel che ci ha colpito su PC è la sua relativa leggerezza, anche su un sistema non aggiornato. L'atmosfera spettrale, horror e un po' retrò tiene incollati al video, tanto che per un'immersione totale consigliamo di giocare al buio e con cuffie stereo.