PlayStation

BioShock Infinite celebra Thief con la modalità stealth 1998

Burial at Sea Episode Two, il nuovo DLC di BioShock Infinite, introdurrà una modalità opzionale che permetterà di completare l'episodio in modalità stealth e usando metodi non-letali di eliminazione dei nemici.

BioShock Infinite omaggia Thief: The Dark Project anche con un artwork

Irrational Games ha soprannominato questa modalità "1998 Mode" in onore di Thief: The Dark Project, il celebre gioco stealth in prima persona uscito proprio nel 1998. Come ulteriore tributo a questo titolo gli artisti di Irrational hanno creato un artwork per il DLC ispirato proprio alla copertina di Thief.,

"In Burial at Sea Episode Two ci siamo concentrati sul bilanciamento e sulle meccaniche stealth. Mentre sviluppavamo questo nuovo stile di gioco abbiamo cominciato a osservare persone che s'imponevano di completare l'avventura seguendo un gameplay non letale", spiega Ken Levine, direttore creativo di Irrational Games.

"Considerando il successo della modalità 1999 abbiamo pensato che sarebbe stato bello offrire ai giocatori un modo per completare Burial at Sea mettendo a dura prova le abilità stealth", continua lo sviluppatore.

Il riferimento è alla modalità 1999 di BioShock Infinite, che permette di giocare al livello massimo di difficoltà, con munizioni ridotte, nemici più pericolosi, una minor quantità di energia e così via.

###old2191###old

Vi ricordiamo che Burial at Sea Episode Two sarà disponibile a partire dal 25 marzo su PC, PS3 e Xbox 360. Curiosi di provare questa nuova modalità 1998?