BioShock Infinite: il finale vi lascerà a bocca aperta

Ken Levine, il co-fondatore di Irrational Games, ha affermato che il finale di BioShock Infinite lascerà tutti senza fiato. Lo sviluppatore sostiene che in questo gioco non si ripeterà il calo narrativo avvenuto nelle sequenze finali del primo capitolo. Nel frattempo spunta online l'introduzione del nuovo episodio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il finale di BioShock Infinite sarà qualcosa di sconvolgente e mai visto prima. Questa è l'opinione di Ken Levine, creatore del gioco e co-fondatore di Irrational Games. Lo sviluppatore in questi giorni è stato impegnato in un lungo tour promozionale, che è servito per fare luce sul nuovo progetto e per svelare alcuni dettagli.

Il finale di BioShock Infinite lascerà tutti senza fiato secondo Ken Levine, il responsabile del gioco

"La trama diventerà più interessante man mano che ci si addentra nell'avventura. Non so dire se le persone gradiranno o meno il finale del gioco. Quello che posso dire è che si tratta di qualcosa di cui sono incredibilmente orgoglioso e che non avete mai provato in un videogioco  prima d'ora. È un finale unico e molto particolare per questo mondo, questi personaggi e questa saga", sostiene Levine.

Lo sviluppatore sembra inoltre aver imparato la lezione, ritornando a supervisionare il progetto dopo "l'abbandono" del secondo capitolo (sviluppato da 2K Marin) ed evitando di ripetere alcuni errori commessi con il primo BioShock. Il riferimento è alle critiche degli appassionati, che hanno giudicato troppo piatta la parte finale del primo episodio, soprattutto in confronto all'ottima qualità della storia raccontata durante le missioni precedenti.

###old508###old

"Nel primo BioShock i giocatori potevano vivere situazioni appassionanti con personaggi straordinari ed eventi fuori dal comune, ma quando la storia ha assunto contorni più definiti verso la fase conclusiva diversi utenti hanno avvertito meno trasporto emotivo rispetto all'inizio del gioco. Con BioShock Infinite non ripeteremo questo errore una seconda volta", sostiene Levine.

Come ciliegina sulla torta arriva il filmato che svela l'introduzione di BioShock Infinite, caricato direttamente da Irrational Games sul canale ufficiale di YouTube. Non aspettatevi tonnellate di proiettili e azione adrenalinica, ma la sequenza trasuda lo spirito del BioShock originale da ogni poro, per la gioia di tutti i fan.

A voi la scelta di vederlo o di non rovinarvi la sorpresa. Chi dovesse propendere per questa seconda opzione dovrà aspettare fino al 26 marzo, quando BioShock Infinite uscirà su PC, PS3 e Xboxc 360.