Bioshock Infinite, l'incubo prosegue in cielo

La serie Bioshock migrerà dalle profondità marine al cielo dei palloni aerostatici. Il nuovo capitolo Infinite arriverà nel 2012.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bioshock Infinite ci porterà tra le nuvole. Il terzo capitolo della serie creata da Kevin Levine e Irrational Games arriverà nel 2012 su PS3, PC e Xbox 360. La serie Bioshock migra dalla bellissima città marina di Rapture per spostarsi sui dirigibili, in una città volante chiamata Columbia negli Stati Uniti del 1912.

Bioshock Infinite - clicca per ingrandire

Al team del titolo, dopo Bioshock 2 sviluppato da 2K Marin, torna la mente geniale di Levine. Proprio quest'ultimo ha spiegato di non aver partecipato alla creazione di Bioshock 2 per i tempi di sviluppo imposti da 2K Games, troppo stringenti per ciò che Levine e compagni avevano in mente. Bioshock Infinite deve essere visto come un'estensione del lavoro svolto con il primo titolo della serie, quindi l'obiettivo è di nuovo scioccare i videogiocatori.

Bioshock Infinite - clicca per ingrandire

Bioshock Infinite - clicca per ingrandire

Dopo queste parole ci attendiamo molto. Peccato che ci toccherà aspettare non poco. Nel frattempo ci rifacciamo con le prime immagini e il trailer.