Black Friday Xbox, decine di giochi a prezzi scontati

Microsoft si sta preparando al Black Friday con una serie di sconti su giochi per Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha avviato una promozione dedicata al Black Friday, cioè il giorno successivo al Thanksgiving Day (il Giorno del ringraziamento), la data che dà inizio alla frenetica stagione dello shopping natalizio. Per festeggiare la ricorrenza l'azienda di Redmond ha deciso di mettere in vendita numerosi giochi per Xbox 360 a prezzo scontato, come si può notare navigando nella pagina apposita del marketplace di Xbox.

I prezzi dei titoli sono in dollari e ancora una volta bisogna rilevare che per la conversione in euro è stato adottato un cambio 1 a 1. Inoltre non sempre lo sconto in dollari è applicato anche alla controparte in euro, anche se potrebbe trattarsi soltanto di un'assenza momentanea. In ogni caso meglio verificare con cura prima di acquistare.

Fra i giochi più interessanti in offerta segnaliamo Tomb Raider e The Elder Scrolls V: Skyrim a 14,99 euro l'uno. Quest'ultimo può contare anche su due espansioni (Dragonborn e Dawnguard) a 9,49 euro l'una. Le offerte proseguono con Fallout 3 a 7,49 euro, purtroppo senza DLC visto che attualmente la promozione su questi contenuti non è attiva in Italia. Non mancano sconti su giochi più economici come The Cave (3,59 euro), Mark of the Ninja (4,89 euro) e Dust: An Elysian Tail (4,89 euro).

Per la lista completa potete cliccare direttamente sul marketplace di Xbox. Non dimenticate di consultare la pagina web il 29 novembre e il 2 dicembre per scoprire sconti speciali con una durata limitata. Nel frattempo vi segnaliamo che anche il nostro partner Next festeggerà il Black Friday con diverse offerte. Cliccando su questa pagina potrete accedere ad alcuni sconti su prodotti selezionati. Vi ricordiamo che la promozione è valida soltanto nella giornata di venerdì 29 novembre.