Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Dall'area della Game Developers Conference di San Francisco dedicata ai giochi indipendenti esce sempre qualcosa d'interessante. A catturare l'attenzione quest'anno è il gioco d'azione roguelike sviluppato da Superscarysnakes, Black Future '88, caratterizzato da un livello di sfida alto dettato anche da un tempo limite entro il quale finire il gioco, altrimenti GAME OVER!

Black Future '88 mette chiede a uno o due giocatori di farsi strada attraverso sei zone prima di raggiungere la cima della torre malefica e sconfiggere il boss finale in una realtà alternativa del 1988.

A disposizione si hanno solo 18 minuti prima che il cuore del protagonista esploda, sancendo di fatto il Game Over. Luci al neon, colonna sonora synth e una cosmesi che prende a pieni mani dagli anni '80 completano il quadro cyberpunk in cui è ambientato il gioco.

Black Future '88 (2)

A dare carattere a questo titolo action dall'alto livello di sfida contribuiscono l'assenza di un percorso di crescita del personaggio, che non diventa più forte al contrario dei nemici.

Ogni livello è generato proceduralmente rendendo difficile la memorizzazione dei percorsi migliori, in aggiunta, il denaro non raccolto dallo scenario viene preso dalla torre malefica per potenziare le proprie trappole e schierare nemici più forti. Diabolico, no?

Black Future '88 debutterà nel corso dell'anno su PC con la possibilità di uscire successivamente anche su console. È sicuramente un gioco da tenere d'occhio per gli amanti delle sfide e degli arcade.