Black Ops 2: le vostre partite epiche in diretta su YouTube

Gli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops 2 hanno annunciato la funzione di livestreaming su YouTube per le versioni PC, PS3 e Xbox 360 del gioco, ma non per quella su Wii U. Tuttavia potrebbe giungere in un secondo momento con un aggiornamento.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops 2 sfrutterà una funzione di livestreaming per trasmettere in diretta le partite su YouTube. La notizia farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati di e-sport, sempre molto attenti e interessati al mondo dei videogiochi trasmessi online.

Finora questa era una prerogativa riservata ai giocatori su PC, grazie ai servizi offerti da YouTube, Twitch.tv e così via. Ora invece anche i possessori di Xbox 360 e PS3 potranno entrare a far parte di questa cerchia, grazie alla funzione di livestreaming integrata nel gioco.

"Quest'innovazione permetterà ai giocatori di trasmettere online le partite multiplayer di Call of Duty: Black Ops 2, oltre che alle immagini delle loro webcam e il loro commento audio", si legge nel comunicato ufficiale.

I requisiti per usare questo servizio prevedono un account YouTube verificato e una registrazione valida a Call of Duty Elite. Ovviamente i giocatori dovranno accettare le condizioni d'uso stabilite dall'azienda, che molto probabilmente includeranno alcune linee di condotta da seguire per trasmettere le partite. Scommettiamo che molti utenti dovranno ricorrere a una calma da monaco zen per evitare di ricoprire d'insulti il classico camper posizionato in modo strategico.

Se da una parte dunque gli utenti PS3 e Xbox 360 potranno sfruttare questa novità (almeno per il mondo console) chi deciderà di comprare il gioco su Wii U dovrà fare a meno di questa funzione. Activision ha infatti specificato che la versione di Black Ops 2 per la nuova console di Nintendo non offrirà questa possibilità.

###old1531###old

Tuttavia un rappresentante dell'azienda ha cercato di dare un barlume di speranza, spiegando che si sta valutando se inserire la funzione tramite un aggiornamento del gioco. Ricordiamo che Black Ops 2 sarà disponibile a partire dal 13 novembre su PC, PS3 e Xbox 360, mentre la versione per Wii U accompagnerà il debutto della console, fissato il 30 novembre.