Black Ops 2 punta sul multiplayer e classi personalizzate

Gli sviluppatori di Black Ops 2 hanno fatto un po' di chiarezza sulle classi personalizzabili della modalità multiplayer del gioco. A partire dal quarto livello ci si potrà sbizzarrire con armi e bonus, mentre dal decimo si sceglierà il percorso che definirà il proprio stile di gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops 2 hanno svelato numerosi dettagli relativi al multiplayer del gioco, in particolare sul sistema di progressi e sugli equipaggiamenti e bonus che si potranno sbloccare. In realtà le prime informazioni sulla modalità multigiocatore sono disponibili già da diverse settimane ma la possibilità di creare classi personalizzate ha destato un po' di confusione fra gli appassionati.

Call of Duty: Black Ops 2 - Clicca per ingrandire

Fortunatamente ci ha pensato David Vonderhaar di Treyarch a fare un po' di chiarezza sul forum ufficiale del gioco. In Black Ops 2 il livello massimo dei giocatori è impostato a 55 e la quantità di esperienza necessaria per raggiungerlo è comparabile a quella del primo Black Ops.

L'opzione per personalizzare la propria classe sarà sbloccata al quarto livello e permetterà di divertirsi con numerose armi: un fucile d'assalto, un mitra, una mitragliatrice leggera, l'immancabile fucile a pompa e quello da cecchino, una granata letale, una granata tattica. Inoltre sarà possibile scegliere 1 perk per ognuna delle tre categorie disponibili.

###old1531###old

Dal quinto livello in poi si sbloccheranno nuove abilità, nell'ordine un perk aggiuntivo, un nuovo equipaggiamento, le scorestreak (3 gratuite e 3 opzionali da sbloccare con i token), un altro perk e una altra scorestreak, fino al nono livello. Da qui in poi le cose si fanno più interessanti, come spiega Vonderhaar.

"Al decimo livello i giocatori cominceranno a definire la classe del proprio personaggio, scegliendo un percorso. Ci sono alcune eccezioni ma generalmente ad ogni cambiamento di grado principale, cioè ogni tre livelli, si otterrà una nuova arma e un'altra ricompensa bonus".

Incuriositi dalle modalità multiplayer di Black Ops 2? Per scoprire di persona la qualità del lavoro degli sviluppatori dovrete aspettare il 13 novembre, quando il titolo sarà disponibile su PC, PS3, e Xbox 360.