Black Ops 3 arriva anche su PS3 e Xbox 360, tra i protagonisti anche Marshawn Lynch

Il famoso gioco di Activision arriverà anche per console old gen. Inoltre tra i protagonisti sarà presente anche la stella dell'NFL Marshawn Lynch

Avatar di Marco Consiglio

a cura di Marco Consiglio

Call of Duty: Black Ops III uscirà anche su PS3 e Xbox 360, e non solo per PC, PS4 e Xbox One. Tuttavia non sarà Treyarch ad occuparsi della cosa, bensì Beenox e Mercenary Technology.

maxresdefault

Naturalmente si tratterà di versioni "castrate" del gioco per evidenti limiti di hardware. Quindi mentre la maggior parte dei contenuti saranno simili alcuni aspetti saranno modificati. Il multiplayer locale, che sulle console next gen sarà a 4 giocatori contemporaneamente, sui vecchi hardware sarà ridotto a soli due giocatori. Anche la beta per il multiplayer arriverà solo per i giocatori PS4, Xbox One e PC.

Come avrete notato non abbiamo parlato di Wii U infatti, purtroppo, la console Nintendo non riceverà nessun Call of Duty quest'anno, anche se i motivi non sono stati chiariti.

Per dovere di cronaca, visto che non sappiamo quanti italiani abbiano dimestichezza con il football americano, Activision ha reso noto che tra i PG che formeranno il mondo di Black Ops 3, ci sarà anche la stella della NFL Marshawn Lynch militante nei Seattle Seahawks.

marshawn lynch doesnt talk to pete carroll is on his way out of seattle

La notizia è stata diffusa dalla popolare rivista americana ESPN The Magazine tramite il suo speciale dedicato agli Esports la quale dedica un articolo e la copertina del giornale.

All'interno si legge che Lynch farà la parte di un mercenario e avrà una parte del gioco a lui dedicata con il titolo di "The Whole Game is Beast Mode".

"Marshawn Lynch è la soluzione perfetta per Call of Duty" ha affermato il CEO di Activison Eric Hirshberg. "Voglio dire è un ragazzo che riempie gli stadi, schiaccia i concorrenti ed è una bestia. Cosa c'è più COD di quello?"

Molte volte in passato su un gioco della serie Call of Duty si hanno avute le sembianze e le voci di qualche celebrità, ma questa è la prima volta che una star dello sport partecipa in questo franchise.

Non ci resta quindi che aspettare che anche qualcuno dei nostri giocatori della serie A venga contattato da Activision per prestare le proprie fattezze a qualche personaggio del gioco.