Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Black Ops da record, 5,6 milioni di copie in USA e UK

In un giorno Call of Duty Black Ops frantuma il record di Modern Warfare 2 raggiungendo le 5,6 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti e Gran Bretagna.

Call of Duty: Black Ops Ã¨ il più grande debutto nel mondo dell’intrattenimento videoludico con un volume di vendite di circa 360 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e Gran Bretagna nelle prime 24 ore dall’uscita. Si parla di 5,6 milioni di copie. Modern Warfare 2 all’uscita aveva raggranellato 310 milioni di dollari, circa 4,7 milioni di copie.

“Non c’è mai stato un altro franchise nel mondo dell’intrattenimento che abbia stabilito record di day one per due anni consecutivi e siamo anche sulla strada giusta per migliorare il record globale di vendite nei primi 5 giorni, attualmente detenuto da Call of Duty: Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari,” ha dichiarato Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard, Inc.

“Il successo del gioco sottolinea l’appeal globale del brand. Call of Duty: Black Ops Ã¨ sicuramente il più bel gioco che Treyarch abbia mai fatto. Il franchise di Call of Duty ha oltre 25 milioni di giocatori in tutto il mondo che dedicano miliardi di ore di gioco online, e siamo intenzionati a supportarli con nuovi contenuti ed elementi di gioco su base ancora più frequente e regolare”.

Secondo alcuni analisti Black Ops dovrebbe raggiungere le 18 milioni di copie vendute (Call of Duty: Black Ops nei negozi, va già a ruba).

###old533###old