Black Ops II Revolution, il DLC che ti fa diventare zombie

Activision ha confermato i dettagli su Revolution, il primo DLC per Call of Duty: Black Ops II. In arrivo una nuova arma, 4 mappe multiplayer, una mappa per la modalità zombie e la modalità Turned, che permetterà di vestire i panni dei non-morti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision ha confermato i dettagli trapelati recentemente su Revolution, il primo DLC di Call of Duty: Black Ops II. Ricordiamo infatti che qualche giorno Amazon aveva pubblicato diverse informazioni sui contenuti di quest'espansione, con tanto di descrizioni delle mappe e delle armi incluse nel pacchetto.

Il nuovo DLC di Black Ops II promette di "rivoluzionare" il celebre sparatutto

I responsabili del celebre sito di acquisti online hanno rimosso prontamente ogni dettaglio su questo DLC ma nel frattempo la notizia è stata ripresa dalla maggior parte delle testate specializzate. Ora Activision ha ufficializzato l'arrivo di Revolution, elencando le novità introdotte e le informazioni su prezzi e data d'uscita.

Revolution includerà quattro nuove mappe multiplayer: Hydro, un vasto livello con la possibilità di usare una diga e l'acqua a proprio vantaggio per bloccare i nemici, Downhill, una mappa di medie dimensioni ambientata nelle Alpi Francesi, Grind, una sorta di skate-park californiano, e Mirage, che userà le dune di sabbia del Deserto del Gobi per fornire diversi livelli di altitudine.

Die Rise è invece una mappa della modalità Zombie ambientata nei vicoli di una città cinese e trasformandola in uno scenario da incubo. Gli amanti dei non morti saranno inoltre contenti di sapere che grazie alla modalità Turned si potrà giocare proprio nei panni di queste orrende creature.

L'obbiettivo della partite "Turned" è di avere la meglio su un singolo giocatore umano, che combatterà per la propria sopravvivenza (e per il punteggio, ovviamente) contro un gruppo di giocatori zombie. Il primo mostro che riuscirà a uccidere l'umano guadagnerà il diritto di diventare il nuovo essere umano e di guadagnare punti per scalare la classifica.

La panoramica sui contenuti di questa espansione si conclude con il Peacekeeper SMG, un potente mitra che accontenterà gli amanti delle sparatorie più sanguinose.

###old1998###old

Revolution sarà disponibile a partire dal 29 gennaio su Xbox 360 a un prezzo di 1200 Microsoft Points. Su PC e PS3 arriverà in un secondo momento, presumibilmente un mese dopo. Nessuna parola sull'eventuale arrivo di questo DLC anche su Wii U.