PlayStation

Black Ops spaventoso, vendite per oltre 1 miliardo

Call of Duty: Black Ops ha superato il miliardo di dollari d’incasso, secondo stime interne di Activision. L’FPS sviluppato da Treyarch è arrivato nei negozi il 9 novembre e fin da subito c’è stato il boom di vendite. Nei primi cinque giorni di disponibilità l’incasso aveva superato i 650 milioni di dollari, dato superiore ai 550 milioni raggiunti da precedente capitolo Modern Warfare 2.

Secondo Activision i videogiocatori hanno passato oltre 600 milioni di ore collegati a giocare a Black Ops in circa un mese. Microsoft ha aggiunto inoltre che mediamente i giocatori Xbox 360 si collegano più di una volta al giorno per sessioni di oltre un’ora alla volta, trascorrendo più della metà del tempo online.

“In tutta la storia dell’intrattenimento solo Call of Duty e Avatar hanno raggiunto così rapidamente il miliardo di dollari. Questo è un tributo all’appeal globale del marchio Call of Duty, all’eccezionale talento di Treyarch e alle centinaia di persone straordinarie che lavorano nei nostri studi focalizzati su Call of Duty, tra cui Infinity Ward e Sledgehammer che lavorano senza sosta a questo prodotto”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Activision Blizzard, Bobby Kotick.

Se siete tra i pochi che non vi hanno ancora giocato, potete farvi un’idea del titolo leggendo la recensione: CoD: Black Ops, e siamo a sette!. Per tutti coloro che ci hanno giocato, o ci stanno tutt’ora giocando, una domanda: successo meritato? Nel frattempo cogliamo l’occasione per informarvi del fatto che un pacchetto di mappe scaricabili di Call of Duty: Black Ops denominato First Strike sarà distribuito a Livello mondiale il primo febbraio su Xbox Live.

Call of Duty: Black Ops First Strike offrirà quattro nuove mappe multiplayer, che comprenderanno Berlin Wall, Discovery, Stadium e Kowloon e una nuova mappa Zombie. Per i membri di Xbox Live Silver che non hanno ancora avuto modo di provare l’esperienza multiplayer di Call of Duty: Black Ops, Xbox Live ospiterà un evento multiplayer previsto dal 28 al 30 gennaio a cui potranno aderire i nuovi fan.