Blackroom, il nuovo FPS del padre di Doom è su Kickstarter

Blackroom, il nuovo FPS di Romero e Carmack, è in via di finanziamento su Kickstarter.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Blackroom, il nuovo progetto di Romero e Carmack, si mostra finalmente al pubblico in via ufficiale, dopo le tante voci che si erano susseguite nei giorni scorsi.

Il prossimo FPS in sviluppo da Night Work Games, la nuova "oscura e violenta sussidiaria di Romero Games", sarà uno sparattutto dalla trama complessa e dall'ambientazione a tinte forti.

blackroom 2

Il destino economico dello sviluppo del gioco è stato affidato a una campagna Kickstarter, con un obiettivo di 700'000 dollari. In realtà il costo totale, come si può leggere nelle FAQ, è sicuramente superiore, ma per i fondi rimanenti saranno contattati altri partner commerciali.

Il prodotto è ovviamente in fase embrionale, sebbene siano già state tracciate delle interessanti linee guida. Si parla di un FPS di stampo classico, con un profondo gunplay e una campagna single player di una decina di ore.

blackroom 1

Una particolarità del gameplay è quella di poter modificare l'ambiente di gioco, influenzando di conseguenza il modo di comportarsi delle armi e dei nemici. Il nostro alter ego dispone poi di altre peculiarità, come super salti e riflessi oltre i limiti dell'umano.

Una parte corposa del prodotto è infine dedicata al multiplayer, che prevede sia le modalità Deathmatch e Arena sia una co-op totale della campagna principale.

Ricordiamo che il videogioco è in via di sviluppo per PC e MAC. Per ulteriori informazioni potete dare un'occhiata alla pagina web della campagna Kickstarter.