Conclusioni

Blade Symphony è un gioco di combattimento all'arma bianca estremamente accurato e coinvolgente, giocabile sia in multiplayer che in cooperativa contro altri giocatori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Per essere un titolo indie la qualità grafica e sonora è davvero notevole, l'impatto grafico è davvero invidiabile con ambienti e personaggi ben dettagli a curati sotto ogni aspetto. Purtroppo esiste un glitch grafico causato dalle ombre, ma si vede solo con specifiche impostazioni e se lo incontrerete vi basterà cambiarle.

Anche il sonoro è di ottima fattura e oltre ad avere degli effetti molto realistici per i rumori delle armi il titolo offre anche una colonna sonora che seppur non molto varia è di ottima fattura.

La problematica principale del gioco risiede nella sua longevità. Purtroppo non è disponibile una modalità campagna e le battaglie contro il computer sono piuttosto facili quindi il gioco è limitato a duelli multigiocatore che sono sì il fulcro del gioco ma non sono certo adatti a chi cerca qualcosa di più casual. Il gioco ha un sistema di sblocco di nuove armi basato su punti acquisiti nella modalità multigiocatore. Non preoccupatevi se mentre sarete alle prime armi perderete tutti i duelli poiché guadagnerete qualche punto anche perdendo.

 

Guarda il video su YouTube

Blade Symphony offre un'esperienza multigiocatore semplice che però richiede molta abilità per essere giocata ad alti livelli. La mancanza di una campagna e di una modalità a giocatore singolo riduce la longevità del gioco che però è aumentata dalla presenza del workshop di Steam che offre contenuti aggiuntivi. Il costo di 15 euro è un po elevato quindi ne consigliamo l'acquisto solo agli appassionati del genere. Le colonne sonore eccezionali danno però un valore aggiunto al titolo, che pur non essendo estremamente longevo rimane ben fatto e divertente da giocare.

Voto: 7.5/10

Compra Blade Symphony su Steam