Blizzard assume collaboratori, nuovo Diablo in vista?

Activision Blizzard assume nuovi Lightning Artist per un titolo non ancora annunciato che potrebbe essere Diablo 4.

Avatar di Christian Bolleri

a cura di Christian Bolleri

Blizzard ha aperto le assunzioni per la posizione di Lightining Artist e tutti gli indizi fanno pensare che il progetto in cantiere sia un nuovo capitolo di Diablo. Visitando la pagina web dell'annuncio si scopre infatti che il candidato ideale deve essere un appassionato della celebre saga di action RPG.

I requisiti parlano di almeno quattro anni di esperienza nel settore, e la mansione prevede lo sviluppo e la creazione di un sistema d'illuminazione in tempo reale per vari ambienti, mantenendo una continuità stilistica ed ottimizzando l'impatto sulle prestazioni.

diablo

Richiesti anche l'uso di molteplici palette di colore, ottime competenze di programmazione in Maya e nell'uso di Photoshop e conoscenze sul rendering basato sulla fisica, oltre a una buona cultura di base su tutto ciò che riguarda illuminazione e riflessi.

Un compito all'apparenza arduo ma che apre le porte alla possibilità di lavorare con Blizzard, una software house che ha all'attivo diversi successi storici sin dal 1991 con la consacrazione nel 1996 grazie a Warcraft, uno strategico in tempo reale che non ha certo bisogno di presentazioni.

Altrettanto importante e conosciuto lo stesso Diablo, che con tutta probabilità è il titolo legato a queste assunzioni. Vi ricordiamo infatti che Diablo III è stato pubblicato su Windows ormai quattro anni fa e successivamente convertito su PS3 ed Xbox 360.

Non è dunque da scartare l'ipotesi di un ufficiale Diablo 4 next-gen, ma Blizzard non ha voluto specificare la natura del nuovo gioco in cantiere. Quindi non è da escludere la possibilità di uno spin­off ambientato nello stesso universo narrativo. Non resta che attendere ulteriori annunci.

Diablo III
Diablo III - PC Diablo III - PC
  

Diablo III - Xbox One Diablo III - Xbox One
  

Diablo III - PS4 Diablo III - PS4