Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Blizzard: il cofondatore lascia la società dopo 28 anni

Dopo ben 28 anni di onorata carriera Frank Pearce, cofondatore di Blizzard Entertainment, ha lasciato il celebre publisher.

Tempo di grandi e dolorosi cambiamenti a casa di Blizzard Entertainment, che si ritrova a perdere una vera e propria colonna dello studio. Stiamo infatti parlando del cofondatore Frank Pearce, che dopo ben 28 anni di onorata carriera ha deciso di lasciare la celebre software house.

A comunicarlo è stata Blizzard stessa, con un post sul proprio profilo Twitter ufficiale. “Dopo più di 28 anni, il nostro cofondatore Frank Pearce ha deciso di appendere la propria armatura al chiodo – grazie di tutto Frank, ti auguriamo il meglio per il futuro!” recita infatti il breve ma significativo tweet.

Al post è inoltre allegato un toccante comunicato di Pearce: “Il tempo di fare un ulteriore passo lontano da Blizzard è giunto ed è l’ora di passare la mia eredità ad una nuova generazione di leader. Il mio viaggio in Blizzard è cominciato più di 28 anni fa, quando Allen mi ha offerto di unirmi a lui e a Mike nel loro sogno di creare videogiochi. I videogiochi erano una passione che condividevamo e avevo solo una speranza fugace che tutto ciò diventasse una realtà”.

Pearce, dopo numerosi ringraziamenti, non ha però svelato i suoi piani futuri. La sua strada continuerà nel settore dei videogiochi o la sua carriera prenderà altre strade? Per il momento non ci è dato conoscerlo ma siamo sicuri che a breve potremo saperne di più a riguardo.

Che ne pensate di questa notizia, conoscevate Frank Pearce? Quali sono i titoli di Blizzard Entertainment che più vi hanno appassionato nel corso degli anni? Raccontateci le vostre esperienze con i titoli del celebre publisher nei commenti!

Nonostante sia uscito già da diverso tempo è ancora il momento giusto di recuperare Overwatch. Fatelo a questo link!