Blizzard dice addio a Windows XP e Vista in Ottobre

Blizzard abbandona il supporto a Windows XP e Windows Vista, una scelta dettata dai software, ormai obsoleti.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Blizzard, con un comunicato ufficiale, ha annunciato l'abbandono del supporto ai sistemi operativi Windows XP e Windows Vista, usciti rispettivamente sedici e dieci anni fa.

"A partire da Ottobre di quest'anno, cominceremo il processo che porterà alla fine del supporto per Windows XP e Windows Vista in World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Hearthstone e Heroes of the Storm." ha annunciato l'azienda americana, che probabilmente costringerà una piccola fetta di appassionati "nostalgici" ad aggiornare il proprio sistema operativo per continuare a giocare.

stick with windows xp desktop
Possiamo capire Vista, ma XP appartiene ai musei!

Le motivazioni di Blizzard stanno nel fatto che ormai la maggior parte degli utenti non usa più XP e Vista, e che addirittura la stessa Microsoft ha smesso di aggiornare tali sistemi. 

"Questi giochi non gireranno più sui sistemi operativi più vecchi una volta che smetteremo di supportarli, quindi invitiamo i giocatori che li stanno ancora usando ad aggiornare a versioni più nuove." Insomma un vero e proprio ultimatum per coloro che ancora giocano sui sistemi operativi in questione, e una scelta probabilmente giusta da parte della casa di sviluppo.

Noi siamo d'accordo con l'abbandono di sistemi operativi ormai obsoleti e poco sicuri, e voi?


Tom's Consiglia

Blizzard non supporta più XP, ma tu non smettere di supportare il tuo team in Overwatch!