Giochi PC

BlizzCon 2015, tutte le novità su Overwatch, WoW e il film di Warcraft

La BlizzCon 2015 è stato l'evento videoludico del weekend, e ha permesso di scoprire tutte le novità in serbo da Blizzard per gli appassionati di titoli come Hearthstone, StarCraft 2, World of Warcraft e soprattutto Overwatch, il nuovo sparatutto multiplayer in uscita nella primavera del 2016.

blizzcon2015

Quest'ultimo è stato infatti uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi giorni, a partire dall'apertura delle prenotazioni da parte della catena GameStop. Un annuncio che ha rovinato di qualche ora la sorpresa a Blizzard.

La software house ha infatti confermato dopo poco tempo che il gioco non sarà free-to-play: sarà venduto a prezzo pieno e tutte le versioni includeranno 21 eroi e tutte le mappe, funzioni e contenuti. Nessun piano per eventuali DLC o store di oggetti in-game: Blizzard terrà sotto controllo la situazione della beta, e se i giocatori dovessero sentire il bisogno di ulteriori contenuti il team indagherà in merito.

Scordatevi anche partite multiplayer cross-platform: ogni giocatore potrà divertirsi solo con gli utenti collegati sulla propria piattaforma (PC, PS4 o Xbox One). Blizzard ha inoltre mostrato un nuovo trailer di gameplay, svelato nuove mappe e personaggi e illustrato i contenuti delle due versioni del gioco: Origins e Collector's Edition. Potete trovare tutti i dettagli, insieme al link per iscrivervi alla beta, sul sito web ufficiale di Overwatch.

Ampio spazio anche a World of Warcraft, grazie all'espansione Legion in arrivo durante l'estate 2016 su PC e Mac. Le novità più interessanti son il consueto aumento del level cap, che passa a 110, la nuova classe del Cacciatore di Demoni, in versione assaltatore o difensore, e gli artefatti leggendari, che possono crescere di livello insieme all'eroe.

Ovviamente non mancano nuove aree da esplorare e un nuovo cinematic trailer, che potete osservare qui sopra. A proposito di trailer, non possiamo fare a meno di mostrarvi anche quello del film di Warcraft, che debutterà anch'esso la prossima estate, ma nelle sale cinematografiche.

Fan in visibilio anche per StarCraft II: Legacy of the Void, il terzo atto del celebre RTS, in uscita il 10 novembre su PC. Per celebrare l'imminente debutto di quest'espansione stand-alone Blizzard ha mostrato un nuovo trailer e ha annunciato novità anche per il futuro, grazie a nuovi mission pack che si potranno acquistare come contenuti aggiuntivi.

Il primo pacchetto, StarCraft II: Nova Covert Ops, uscirà nella primavera 2016 e permetterà di divertirsi con tre missioni incentrate su Nova, il Ghost Terran protagonista dell'opera incompiuta (e cancellata) StarCraft: Ghost.

La carrellata di contenuti dalla BlizzCon 2015 prosegue con la patch 2.4 di Diablo III, che introdurrà 3 nuove aree da esplorare, 16 nuovi mostri, nuovi eventi che amplieranno la storia e ben 175 nuovi incarichi. La patch sarà online a partire dalla prossima settimana nel Public Test Realm, i server dove si possono provare in anteprima aggiornamenti e update.

Ultimo, ma non per importanza, Heroes of the Storm, che potrà contare sull'Arena, una nuova modalità multigiocatore in cui s'impersonano 3 personaggi casuali e si usa un'abilità Hero particolare, con lo scopo di portare a termine obbiettivi specifici.

Se invece vi state chiedendo quali novità ha in serbo Blizzard per Hearthstone potete leggere la nostra notizia dedicata a La Lega degli Esploratori, una nuova avventura che permetterà di aggiungere alla propria collezione 45 nuove carte e di usare la nuova abilità Rinvenimento.