BlockBuster, occhio di riguardo ai videogiochi

BlockBuster sposterà la sua attenzione sul mondo dei videogiochi e sull'hardware.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BlockBuster, famosa catena di negozi per l'acquisto e il noleggio di film, ha dichiarato che sposterà la sua attenzione sul mondo dei videogiochi e sull'hardware. Il cambiamento di rotta avverrà inizialmente negli Stati Uniti, dove i negozi BlockBuster si doteranno di un'ampia gamma di videogiochi, accessori e hardware.

"Stiamo cercando di offrire un assortimento completo di tutto ciò che un videogiocatore può desiderare - hardware, accessori e copie acquistabili o noleggiabili di videogiochi per tutte le piattaforme - Nintendo Wii, DS, PS3 e Xbox 360 incluse", ha dichiarato Rod Murray, vice presidente games merchandising di Blockbuster Inc.

Per far sì che questa rinnovata attenzione verso il mondo dei videogiochi sia percepita dai consumatori, BlockBuster ha messo in campo una promozione interessante: Playstation 3, film Spiderman 3, gioco Transformers e una carta per il noleggio che permette all'utente di avere di poter noleggiare un gioco PS3 o un film in Blu-Ray gratis a settimana per 3 mesi. Iniziativa stuzzicante, che speriamo possa raggiungerci al più presto.

Il cambio di rotta di BlockBuster è l'ennesimo sintomo di un mercato, quello del cinema, in declino. Per questo motivo BlockBuster, che da sempre è andata a braccetto con il cinema, ha deciso di ampliare le sue vedute mettendo nel mirino altri mercati in forte crescita, proprio come quello dei videogiochi.