PlayStation

Bloodborne incanta critica e appassionati, petizione per la conversione su PC

Bloodborne sta facendo il pieno di bei voti nelle numerose recensioni comparse online in queste ore. Al momento di scrivere questa notizia il titolo sviluppato da From Software, considerato come il sequel spirituale di Demon's Souls e della saga Dark Souls, ha una media di 93 punti su 100 su Metacritic.

Bloodborne

Ottimo anche il voto degli utenti, con 9 punti su 10 su un totale di più di 1500 giudizi. In molti considerano la produzione della software house giapponese come la prima vera imperdibile esclusiva di peso per PlayStation 4.

Anche la redazione di Tom's Hardware ha pareri estremamente positivi sul gioco, ma prima di gettarci nella recensione (in arrivo fra qualche giorno) abbiamo deciso di realizzare una breve guida illustrativa sulle caratteristiche del gioco, senza dimenticare qualche consiglio per cominciare con il piede giusto.

bloodborne cover
Clicca sull'immagine per leggere la nostra guida su Bloodborne

La community PC nel frattempo resta a guardare, ma la voglia di mettersi a giocare con Bloodborne è alta e su Change.org si è riaffacciata una petizione per convincere il team di From Software a realizzare una versione PC del gioco. L'uscita del titolo ha comportato un boom di firme, ma allo stato attuale è altamente improbabile che questo gioco di ruolo d'azione arrivi su PC.

From Software ha infatti stretto un accordo di collaborazione con Sony Computer Entertainment per la distribuzione del gioco, e il rapporto fra le due aziende si farà ancora più saldo con i prossimi capitoli della saga.

Yasuhiro Kitao, direttore marketing di Sony Computer Entertainment, è stato molto chiaro in proposito. "Spero che stiate pensando di acquistare una PlayStation 4. Bloodborne non sarà distribuito su PC", ha spiegato Kitao su Twitter.

PS4 500 GB + Bloodborne + Skin PS4 500 GB + Bloodborne + Skin

Inoltre, Sony possiede i diritti sul marchio Bloodborne, per cui è molto improbabile (per non dire impossibile) che la produzione di From Software approdi su PC. Comprereste una PS4 soltanto per questo gioco?