Bloodborne: la versione PS1 nasconde un'idea a cui nemmeno From Software aveva pensato

A pochi giorni dall'uscita del demake fan-made di Bloodborne, è stata scovata una novità a cui nemmeno From Software aveva pensato.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Questa settimana è stata ricca di novità ed annunci, ma per ora il progetto più curioso e affascinante che ha fatto il suo debutto è senza ombra di dubbio il demake in stile PS1 di Bloodborne. Dopo una serie di video gameplay pubblicati su Twitter negli scorsi mesi, questo fantastico demake ha visto finalmente la luce a inizio settimana, e la cosa che ha fatto ancora più piacere ai moltissimi appassionati del soulslike targato From Software è che è stato rilasciato gratuitamente.

Sappiamo benissimo come il mese di febbraio sia ricco di nuove uscite, e ad alimentare il tutto è arrivato anche questo demake di Bloodborne inaspettato. Ora che il titolo sta venendo esplorato da tantissimi appassionati, c'è chi sta iniziando a scovare all'interno del demake fan-made una serie di contenuti molto interessanti e chi si sta divertendo a comparare il progetto originale di From Software a questo bellissimo omaggio in salsa PS1.

Contro ogni aspettativa, però, c'è chi è riuscito a trovare in questo demake di Bloodborne un elemento totalmente assente dal gioco originale uscito su PlayStation 4; un'idea alla quale, a quanto pare, nemmeno From Software aveva pensato. Come possiamo vedere da una breve clip postata da poco su Twitter, in questo demake è possibile accarezzare uno dei cani presenti nell'oscura e gotica città di Yarnham.

Questo elemento introdotto nel demake effettivamente stona con il mood oscuro e terrificante che si respira nel gioco originale, ma il bello di questi progetti fan-made sta proprio nel vedere come gli autori riescano a rivisitare alcune cose aggiungendo un pizzico di imprevedibilità ad un titolo già amato e conosciuto in passato.

In attesa dell’uscita del nuovo gioco From Software, potete acquistare Sekiro: Shadows Die Twice su Amazon a questo indirizzo.