Bloodborne, nuovo trailer di gioco per l'erede di Dark Souls

Bloodborne si svela in un nuovo trailer che mostra il gameplay di questo gioco di ruolo d'azione in uscita in esclusiva su PS4. Il materiale dovrebbe risalire al 2013, ma permette di farsi un'idea sul sistema di combattimento e sui nemici del gioco.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bloodborne torna a mostrarsi grazie a un nuovo trailer che svela sequenze di gioco. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che stiamo parlando di un nuovo gioco di ruolo d'azione di From Software, designato come l'erede spirituale della saga di Demon's Souls e Dark Souls.

Si suppone che il trailer trapelato online provenga da una build del gioco che sarebbe dovuta comparire al Tokyo Game Show del 2013, ma che gli sviluppatori di From Software hanno preferito non mostrare.

Per questo motivo potrebbe essere cambiato molto durante lo sviluppo, ma il filmato è comunque utile per farsi un'idea sullo stile di gioco, sui nemici e sul sistema di combattimento. Sicuramente qualcosa in più rispetto al teaser trailer mostrato durante la conferenza di Sony all'E3 2014.

L'azienda giapponese ha tuttavia svelato qualche informazione aggiuntiva relativa alla data d'uscita. Sembra infatti che il nuovo progetto di From Software uscirà entro la fine dell'anno fiscale in corso, quindi entro marzo 2015.

Una buona notizia per tutti gli appassionati di giochi di ruolo in cerca di un'avventura impegnativa, come ci hanno abituato i ragazzi di From Software con Demon's Souls e Dark Souls. Bloodborne continuerà questa tradizione? Noi speriamo di sì!