Bloodstained, l'erede di Castlevania rimandato al 2018

Bloodstained: Ritual of the Night rinviato al 2018. Koji Igarashi non vuole sviste nel suo progetto fondato dai fan. Una saggia decisione?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Bloodstained: Ritual of the Night slitta al 2018. Previsto inizialmente per il mese di marzo, l'erede spirituale della saga di Castlevania è stato rimandato per incontrare gli standard di qualità del suo creatore.

Ad annunciarlo è lo stesso Koji Igarashi, figura chiave nello sviluppo dei vari capitoli del brand di action-platformer targato Konami, a partire da Castlevania: Simphony of the Night. Secondo il designer nipponico al ritmo attuale il titolo rischia di non incontrare i suoi standard di qualità entro la data fissata.

BROTN

Igarashi avrebbe dunque assunto un nuovo di team di sviluppo per avvicinare Bloodstained alla sua visione ideale. Riceveremo maggiori informazioni a tempo debito. Il designer si scusa per il rinvio improvviso, tuttavia assicura che il gioco uscirà completo al 100% e senza sbavature per la prima metà del 2018 - evitando così figuracce sulla scia di Mighty No. 9.

Bloodstained: Ritual of the Night è in cantiere per PC, PlayStation 4, Xbox One, Wii U e PS Vita, tuttavia per quest'ultime due piattaforme sorge un dubbio: avranno ancora un ruolo nel 2018? O lo sviluppo sarà cancellato e traghettato su NX e l'eventuale successore della portatile Sony?