Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Bloodstained Ritual of the Night: data di uscita e nuovo trailer

Bloodstained Ritual of the Night sarà disponibile a partire dal mese di giugno e, ora, è stato mostrato un video che confronta le varie versioni del gioco.

505 Games ha annunciato che Bloodstained Ritual of the Night sarà disponibile a partire dal 18 giugno 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. È previsto l’arrivo anche della versione Nintendo Switch, ma questo avverrà una settimana più tardi, ovvero il 25 giugno (in versione digitale) e il 28 giugno (in versione fisica). Le versioni fisiche PS4 e Xbox One, invece, saranno acquistabili a partire dal 21 giugno.

È stato inoltre condiviso un filmato che permette di confrontare una vecchia versione del gioco con quella che sarà disponibile il prossimo giugno. Come possiamo notare, il cambiamento è netto, sia a livello tecnico che a livello di design.

Bloodstained Ritual of the Night è un gioco di ruolo d’azione a scorrimento orizzontale ambientato in un mondo gotico dalle tinte horror ispirato dall’Inghilterra del diciannovesimo secolo. Una forza paranormale ha evocato un castello infestato da demoni e colmo di frammenti di cristallo infusi di un enorme potere magico.

Il giocatore veste i panni di Miriam, una orfana colpita da una maledizione di alcuni alchimisti che le sta lentamente cristallizzando il corpo. Per salvare l’umanità, e anche se stessa, Miriam deve combattere all’interno del castello e sconfiggere colui che l’ha evocato: Genel. Dovremo raccogliere, creare e sbloccare una gran quantità di armi, equipaggiamenti e bottini per sconfiggere i numerosi minion e boss che ci attendono. Diteci, cosa ne pensate di Bloodstained Ritual of the Night? I cambiamenti apportati dal team vi hanno convinto, oppure no? Il gioco ha richiesto svariato tempo per essere pronto: siete ancora interessati dopo la lunga attesa?