Borderlands 2 anche su Mac il 20 novembre con due DLC

La versione Mac di Borderlands 2 arriverà il 20 novembre. Si potrà scaricare tramite Steam o Game Agent e fin dal debutto saranno disponibili due DLC. Non mancherà inoltre la possibilità di giocare in modalità multiplayer crioss-platform, per sfidarsi anche con i giocatori su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Borderlands 2 si prepara ad arrivare anche su Mac. A occuparsi della conversione dell'apprezzato sparatutto di ruolo che ha conquistato il favore della critica e dei giocatori (qui potete leggere la nostra recensione) ci sta pensando Aspyr, un publisher specializzato proprio in porting per i sistemi Apple.

Secondo le ultime informazioni trapelate online il titolo sarà disponibile a partire dal 20 novembre e si potrà acquistare su Steam e su Game Agent. Oltre al gioco gli appassionati potranno acquistare anche due DLC: Mechromancer e Captain Scarlett.

Una delle funzionalità più interessanti di Borderlands 2 per Mac è il supporto alla modalità multiplayer cross-platform. Questo significa che i giocatori su Mac potranno collaborare con gli utenti PC nella campagna coop del gioco, uno dei veri punti di forza di questa saga.

###old1700###old

Nel frattempo sono già disponibili i requisiti di sistema necessari per divertirsi con Borderlands 2 su Mac. Il processore dovrà essere un Intel Quad Core da almeno 2,4 GHz.

Per quanto riguarda la memoria serviranno 4 GB mentre la scheda video dovra avere almeno 512 MB di memoria dedicata. Fra le schede grafiche supportate segnaliamo la serie ATI Radeon HD 2000, Nvidia 8600m, 9400M e 9600M. 

Quale eroe sceglierete per la vostra avventura?

Un'ottima notizia per tutti i possessori di Mac appassionati di sparatutto, considerando che "la febbre" per Borderlands 2 sembra ancora lontana dalla fine.