PlayStation

Borderlands 2 in video, a settembre un nuovo Armageddon

Borderlands 2 uscirà il 21 settembre su PS3, Xbox 360 e PC. Lo sparatutto post-apocalittico realizzato da Gearbox con elementi da gioco di ruolo si ripresenta quindi a circa tre anni dal debutto del primo capitolo. È stato un grande successo, forte della possibilità di giocare in modalità cooperativa online fino a 4 giocatori oppure offline con due giocatori su schermo condiviso.

Il mondo di gioco è molto vasto e ci sono complesse dinamiche tipiche dei GDR, come i punti di danno, potenziamenti, abilità e statistiche. Graficamente il gioco si distingue per la grafica cartoon (cel-shading) e nella sua seconda apparizione godrà di un maggior numero di missioni, nemici, armi, attrezzature e tesori.

Chi prenoterà Borderlands 2 godrà di un “Gearbox gunpack”, in cui i videogiocatori troveranno un set di pistole “uniche”, del pacchetto Golden Key che offrirà una chiave che servirà ad aprire un misterioso forziere nel Golden Sanctuary Loot Chest e, infine, avrà accesso al Vault Hunter’s Relic, una reliquia del cacciatore di cripte che incrementerà la fortuna dei giocatori. 

Borderlands 2 è ambientato cinque anni dopo gli eventi del primo capitolo. Dovrete vedervela contro Handsome Jack, presidente della Hyperion, pronto a tutto per far propri i manufatti eridiani. Siete pronti a immergervi nel mondo di Gearbox?