Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Borderlands 3: tante nuove informazioni sui nemici e sulle modalità di gioco

Nuove e importantissime informazioni sono state rivelate su Borderlands 3: ecco tutte le nobità sul nuovo gioco di Gearbox Software.

Borderlands 3, dopo la presentazione del primo gameplay ieri 1° maggio, ha fatto saltare di gioia molti giocatori appassionati (e non) della saga. Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto molteplici notizie sul gioco, come la conferma dei Raid e DLC, la durata complessiva della narrazione della storia e la possibilità di viaggiare tra i molti pianeti disponibili.

Adesso è arrivata conferma della possibilità di giocare Borderlands 3 interamente offline, il che è molto raro al giorno d’oggi per uno shooter looter in prima persona. Senz’altro è una notizia che farà piacere a molti giocatori, grazie anche al fatto che sarà disponibile la condivisione a schermo che permette di giocare in co-op.

Sono stati anche rivelati maggiori informazioni per quanto riguardano i boss. In Borderlands 3 ci saranno molti combattimenti contro boss, che il più delle volte saranno veramente grandi. I livelli in cui andremo a combattere contro questi leader avranno un’introduzione, proprio come nei precedenti capitoli, e una volta sconfitti potrebbero rilasciare skin per le armi (acquistabili anche tramite microtransazioni), e armi; il più delle volte le armi rilasciate potrebbero essere le stesse armi che utilizzavano durante lo scontro.

Inoltre, è confermato il fatto che i vari pianeti e asteroidi avranno una loro propria gravità, che cambierà a seconda delle zone del pianeta; questo vuol dire che su uno stesso pianeta troveremo anche gravità diverse. Gearbox ha dichiarato che dal punto di vista del design grafico hanno deciso di mantenere uno stile unico ma vario, nonostante tutti gli ambienti differenti.

Vi ricordiamo che la data di uscita di Borderlands 3 è prevista per il 13 settembre di quest’anno, disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One; se volete rimanere informati su tutte le vicende e annunci sul gioco vi invitiamo a seguire periodicamente la nostra pagina dedicata a Borderlands 3.

Cosa ne pensate di questa carrellata di annunci? Cosa ne pensate dello split-screen? Pensate che al giorno d’oggi possa rivelarsi un problema?

Se volete pre ordinare il gioco, vi consigliamo di farlo comodamente da questo indirizzo!