Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Borderlands 3 su PC ha il doppio dei giocatori rispetto a Borderlands 2

Borderlands 3 si sta rivelando un grandissimo successo commerciale almeno su PC, dove il titolo ha il doppio dei giocatori rispetto al precedente episodio.

Solamente due giorni fa è finalmente uscito nei negozi Borderlands 3, titolo atteso con trepidazione da migliaia e migliaia di fan. Sebbene si tratti di un’opera particolarmente longeva e che fa del supporto a lungo termine uno dei suoi punti cruciali è comunque possibile fin da ora trarre qualche conclusione sull’impatto del titolo.

Impatto che, a quanto pare, è stato a dir poco strabiliante. Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software, ha infatti comunicato sul proprio profilo Twitter personale che Borderlands 3 su PC ha attualmente il doppio dei giocatori che aveva Borderlands 2 nello stesso periodo. Un risultato a dir poco incredibile, che certifica da un lato l’ottima performance del titolo e dall’altra la crescita del gaming su PC.

Secondo gli affidabili dati di Steamcharts e SteamDB ai tempi Borderlands 2 fu giocato al lancio da circa 125000 utenti, il che vuol dire che quasi 250000 giocatori si sono immersi nel titolo di Gearbox Software in questi giorni solamente su PC.

Dei risultati che, a quanto pare, sono decisamente meritati. Come riporta anche la nostra anteprima, che potete trovare qui: “possiamo confermare con assoluta certezza che Gearbox ha fatto centro anche questa volta: tritare centinaia di nemici con le incredibili armi a disposizione è semplicemente godurioso, e al contempo avere lo stimolo di perfezionare il nostro approccio al gioco per avere loot migliore rende tutto ancora più magnetico.”

Che ne pensate di questa notizia, secondo voi tale risultato a cosa è dovuto principalmente? Avete già messo le mani sull’attesissimo titolo, che ne pensate, successo meritato? Fateci sapere la vostra direttamente nei commenti sotto questa notizia!

Se volete aggiungervi a questo incredibile stuolo di giocatori potete acquistare il titolo comodamente a questo indirizzo.