Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Borderlands 3: Gearbox conferma il ritorno di una doppiatrice amata dal pubblico

Borderlands 3 includerà il ritorno di molti personaggi amati: uno di questi potrà contare sulla voce di una doppiatrice dalle grandi capacità.

Borderlands 3 ha lasciato dietro di sé una scia di caos nelle ultime settimane, sia per quanto riguarda l’esplosività del primo trailer e conseguenti aspettative nate tra i fan, sia per quanto riguarda il malcontento generato dall’annuncio dell’esclusività temporale per Epic Games Store (con conseguente review bombing sui vecchi capitoli). Quando si parla di caos e di Borderlands, però, il primo vero pensiero è rivolto a un amato personaggio del secondo capitolo: Tiny Tina.

Ora, tramite Twitter, il CEO dello studio, Randy Pitchford, ha confermato che il personaggio sarà doppiato ancora una volta da Ashly Burch. La donna era conosciuta per alcune web series, prima di approdare nel ruolo di Tiny Tina nel 2012. Suo fratello, Anthony Burch, era stato assunto da Gearbox come scrittore per il gioco e, pare, ha creato il personaggio avendo in mente la sorella. Ashly, dopo una regolare audizione, ha ottenuto il lavoro.

La Burch ha poi ottenuto altri ruoli, come quello di Miss Pauling in Team Fortress 2, Chloe Price in Life is Strange e, probabilmente il più importante fino a questo momento, quello di Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn, per il quale è stata nominata ai Game Awards 2017.

Se Burch riotterrà la propria parte, un altro famosissimo e amato doppiatore, Troy Baker, non ha avuto lo stesso onore. Baker ha dato la voce a Rhys, il personaggio principale di Tales from the Borderlands, della compianta Telltale Games. Rhys tornerà in Borderlands 3, ma non potrà contare sulle capacità di Baker (Joel di The Last of Us, Booker DeWitt in BioShock Infinite).

L’attore non ha apprezzato la cosa, anche se Pitchford afferma che, per quanto gli è stato riferito, il doppiatore avrebbe rifiutato il ruolo, quando gli è stato proposto. Non è chiaro, attualmente, cosa sia successo. Sappiamo però che Borderlands 3 sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC (per sei mesi solo su Epic Games Store).

Potete prenotare Borderlands 3 a questo indirizzo.