Borderlands su PS4 e Xbox One, Claptrap costa 400 dollari

Borderlands approda su PS4 e Xbox One con Borderlands: The Handsome Collection, un bundle che include gli ultimi due capitoli della saga con tutti i DLC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Borderlands si prepara al debutto su console next gen con Borderlands: The Handsome Collection. Si tratta di un bundle che comprende Borderlands 2 e il recente Borderlands: The Pre-Sequel, ambientato fra i primi due capitoli di questa celebre saga di "sparatutto di ruolo".

borderlands the handsome collection

Tutto questo al prezzo di un singolo gioco, vale a dire intorno ai 60 euro, e con tutti i DLC pubblicati finora. Un bel risparmio se si pensa a quanto bisognerebbe spendere per acquistare tutto singolarmente.

Questa nuova versione di Borderlands può contare su una grafica più bella e su miglioramenti alle prestazioni, con un'interessante nuova funzione: la modalità multiplayer a schermo convidiso per quattro giocatori. Radunate un po' di amici (e un po' di joypad) e vi sembrerà di essere ritornati ai tempi di Goldeneye 007 su Nintendo 64, ma in versione cooperativa!

Gli appassionati che hanno già cominciato a giocare su altre piattaforme possono contare sul cross save, che permette di riprendere l'avventura dal punto in cui si era interrotta su PS3, PS Vita o Xbox 360, senza dover ricominciare da capo o creare un nuovo personaggio.

La vera chicca di Borderlands: The Handsome Collection è tuttavia la special edition, che alla modica cifra di 399 dollari permette di portarsi a casa un modellino radiocomandato di Claptrap che si può controllare e muovere tramite smartphone.

borderlands the handsome collection

L'edizione limitata di Borderlands: The Handsome Collection - Clicca per ingrandire

Il simpatico robottino potrà perfino pronunciare alcune delle sue frasi più celebri e inviare le immagini della sua telecamera al vostro dispositivo mobile. Cosa volete di più dalla vita?

Borderlands: The Handsome Collection sarà disponibile su PS4 e Xbox One a partire dal 27 marzo. La Claptrap-in-a-box Edition sarà prodotta in tiratura limitata. Per aggiudicarvi una delle 5 mila copie dovrete prenotarla presso i rivenditori specializzati.