Conclusioni

Bound by Flame è un gioco di ruolo in terza persona in cui vestirete i panni di un mercenario posseduto da un demone delle fiamme.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La grafica è uno dei pochi punti del gioco che si salva da un giudizio negativo, infatti pur non essendo eccezionale essa si avvicina molto a quella di un titolo ad alto budget, con effetti e texture di qualità notevole per un gioco indie.

Non si può dire altrettanto del comparto sonoro che spesso mostra un doppiaggio di scarsa qualità e dialoghi che risultano piuttosto ridicoli. Anche gli effetti sonori d'impatto della spada non hanno molta profondità e non sono molto realistici, restituendo poca soddisfazione al giocatore.

Nemmeno la storia riesce a salvarsi, complice una mancanza di colpi di scena, un'eccessiva linearità e poca profondità nella descrizione dei personaggi, che risultano spesso piatti e privi di lati interessanti.

 

Guarda il video su YouTube

Mentre nelle prime ore di gioco Bound by Flame può sembrare un GDR interessante ci si accorge rapidamente che la scarsa profondità della storia e dei personaggi unita ad un gameplay sempre più facile fanno di questo titolo un videogioco indie di qualità accettabile ma troppo costoso, pertanto non ne consigliamo l'acquisto, almeno al prezzo di listino.

Voto: 5/10

Acquista Bound By Flame su Steam