Gameplay

Bound by Flame è un gioco di ruolo in terza persona in cui vestirete i panni di un mercenario posseduto da un demone delle fiamme.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gameplay

Il gameplay del gioco è piuttosto semplice, il combattimento si effettua con diverse armi ma fondamentalmente avrete due tipi di attacchi, uno rapido e uno più lento ad area d'effetto, vale a dire che danneggia tutti i nemici presenti in una zona circoscritta.

Con ogni arma si potrà parare, schivare o far abbassare la guardia all'avversario. Per quanto riguarda quest'ultima possibilità ci sono tuttavia molte incongruenze. Non capiamo infatti come mai impugnando una spada a due mani potrete dare un calcio ad un nemico con lo scudo in modo da fargli abbassare la guardia, mentre equipaggiando due pugnali non sarà possibile, con l'ovvia conseguenza di dover cambiare arma per affrontare i nemici che si difendono con uno scudo.

Oltre a quelle da mischia avrete anche armi a distanza che saranno molto facili da utilizzare visto che non sarà necessario mirare. Ci penserà il sistema di mira automatica a far sì che nessun colpo sparato vada a vuoto.

Sono disponibili anche delle trappole che potrete piazzare a terra per agevolarvi nel combattimento, anche se bisogna prestare attenzione: se un nemico dovesse attivare una trappola troppo vicina anche il vostro personaggio subirà i suoi effetti.

 

Guarda il video su YouTube

Il gameplay relativamente semplice nasconde tuttavia grossi problemi nella curva di difficoltà. Le prime ore dell'avventura offrono infatti un buon livello di sfida, ma andando avanti tutto diventerà sempre più facile poiché i nemici si potenzieranno solo nel loro quantitativo di salute, ma le loro mosse e la loro intelligenza artificiale rimarrà invariata.