Broken Age, una storia appassionante ricca di intrecci

Broken Age è un'avventura punta e clicca che racconta la storia di due giovani, un ragazzo e una ragazza, e di come le loro vite, seppur diverse, si intrecceranno in maniera inaspettata.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Broken Age, primo punta e clicca che Tim Schafer (Monkey Island, Full Throttle, Grim Fandango) dirige da oltre 16 anni, è stato uno dei primi successi di Kickstarter raccogliendo le bellezza di 3 milioni di dollari di crowdfunding, ma questo non è bastato comunque a garantire una veloce uscita del titolo. Ad un certo punto i soldi raccolti non sembravano sufficienti e il titolo è stato rimandato per oltre un anno e mezzo. Adesso finalmente siamo a pochi giorni dall'uscita del gioco su Steam, anche se per adesso non è ancora un gioco completo.

Per ovviare al problema economico Duoble Fine ha infatti deciso di rilasciare solo la prima parte del gioco (in modo che il pubblico iniziasse ad acquistarlo) così da poter finanziare il resto del progetto. L'atto uno è già acquistabile ma la criptica data di rilascio "Prima o poi nel 2014" dell'atto due spaventa molti potenziali acquirenti. Quello che noi di Tom's possiamo fare è darvi delle indicazioni su questa prima prate di avventura della durata di 3-4 ore circa.

Per evitare spoiler sulla storia cercheremo di rimanere il più vaghi possibile, pertanto potete leggere con tranquillità questo articolo senza rovinarvi il gioco.

 

Broken Age è un classico adventure game punta e clicca, in cui vestirete i panni di Vella e Shay, due ragazzi cresciuti in mondi completamente diversi ma che in un modo o nell'altro finiranno per convergere. Potrete alternare a piacimento il vostro punto di vista mentre giocate, il che aiuta molto a schiarirsi le idee nel caso rimaniate bloccati durante risoluzione di uno degli enigmi.