Browser web per Xbox 360, no secco di Microsoft

L'esperienza Internet classica sulla TV di casa non è accettabile, per cui Microsoft non permette di navigare con un normale browser da Xbox 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft non ha intenzione di permettere agli utenti Xbox 360 di poter navigare su Internet. Ad affermarlo è Aaron Greenberg, direttore prodotto Xbox, asserendo che navigare su Internet via TV è un'esperienza mediocre.

"Crediamo che navigare sul web dalla TV sia un'esperienza scadente. La vera magia è prendere le esperienze web e ottimizzarle per il salotto. Questo è quanto abbiamo fatto con Netflix. Certo, si può usare PS3 e andare su Facebook e provare a navigare, ma è assolutamente un incubo".

Greenberg, dopo aver tirato la stoccata, ha corretto il tiro nei riguardi della casa nipponica. "Ci sono cose che amo della PS3, ma questa non è una di quelle" (quali saranno le cose che ama?). "Vogliamo che l'esperienza online sia divertente e ottimizzata per il salotto. Continueremo ad aggiungere più applicazioni per ottenere maggiore completezza".

Microsoft è sinceramente preoccupata per l'aspetto di Internet e l'usabilità sulla console o vuole mantenere l'ambiente solamente più controllato?