Bully 2, la speranza non muore mai: il progetto esiste per davvero?

Dopo l'annuncio di GTA 6, Bully 2 sarà mai svelato oppure no? L'attesa forse è lunga, ma i fan chiaramente non perdono le speranze.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Calmati i fan che attendevano un annuncio di GTA 6, ora gli unici ad essere arrabbiati sono quelli di Bully 2. Già: adesso che Rockstar Games ha finalmente ufficializzato lo sviluppo del nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto, sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto il seguito delle avventure di Jimmy o quanto meno se esistono ancora progetti collegati a quel franchise.

Tutto si concentra (o meglio, ruota) attorno alle parole di Tom Henderson, insider e giornalista, che in passato aveva dichiarato come Bully fosse uno dei punti di interesse di Rockstar Games. L'annuncio di GTA 6 però ha portato alcuni fan a rivoltarsi contro le sue dichiarazioni. Per Henderson però non è ancora finita: Rockstar Games starebbe ancora lavorando a qualche progetto legato a Jimmy Hopkins e la Bullworth Academy.

"Rockstar Games non ha mai detto che GTA 6 sia il progetto che richiede la loro massima attenzione. Hanno solo detto che GTA 6 è in sviluppo. Resto ancora fiducioso che ci sia qualcosa che va avanti con la serie di Bully", ha dichiarato Henderson. Insomma, lui ci crede ancora: le sue fonti d'altronde probabilmente sapranno qualcosa che noi del grande pubblico (e non solo) non conosciamo. Sicuramente però le speranze di vedere nuovamente la Bullworth Academy scemano ogni giorno di più, anche sotto forma di una versione rimasterizzata, soprattutto visto il precedente della GTA Trilogy.

Bully 2 probabilmente non vedrà mai la luce. E questo perché purtroppo il progetto sarebbe stato cancellato circa 13 anni fa, come raccontato da Game Informer in un lungo articolo che ha raccolto le testimonianze di diversi ex sviluppatori di Rockstar New England. Certo, la speranza è davvero l'ultima a morire, ma forse attualmente sarebbe meglio concentrarsi su un probabile reveal in grande stile del prossimo Grand Theft Auto invece di attendere un gioco che con molta probabilità non esiste. Con buona pace degli insider, che non possono ovviamente aver ragione su tutto.

Se amate i giochi Rockstar Games non potete perdervi Red Dead Redemption 2, disponibile in super sconto su Amazon.