Bungie è al lavoro su una nuova IP

Bungie, lo sviluppatore dietro uno degli fps più amati del periodo, Destiny 2, ha diversi nuovi progetti attualmente in fase di sviluppo.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Bungie, lo sviluppatore dietro uno degli fps più amati del periodo, Destiny 2, ha diversi nuovi progetti attualmente in fase di sviluppo. Uno di questi sembra essere un nuovo PVP competitivo in terza persona. Attualmente si tratta semplicemente di rumors che, tuttavia, sembrerebbero confermati dallo stesso sviluppatore, anche se per via indiretta. Lo sviluppatore sarebbe, infatti, alla ricerca di nuovo personale per lavorare allo sviluppo di un titolo che, a quanto si può leggere, non sarebbe Destiny.

Di recente, infatti, Bungie ha pubblicato due annunci di lavoro sul suo sito Web Careers che potrebbero darci un suggerimento su alcune delle caratteristiche che avrà questa nuova IP competitiva. Nella sezione Abilità richieste, infatti, entrambe queste posizioni richiedono esperienza di lavoro su giochi d'azione in terza persona incentrati sui personaggi (platform, isometrici, ecc.) e familiarità con il panorama di gioco competitivo/esport.

Tra i compiti nella pagina dedicata alla posizione di Contract Level Designer si può leggere che il candidato dovrà ideare, progettare e prototipare rapidamente un nuovo layout della mappa e idee per la costruzione dei livelli nel motore di gioco. Nella sezione abilità richieste, si legge, inoltre, che è richiesta esperienza di creare livelli multiplayer per un gioco PVP. Come riportato da TGP, Bungie sta assumendo personale per questo progetto già dallo scorso anno.

Sappiamo, inoltre, che Bungie, nel 2018, ha registrato un trademark per Matter. Ciò porta a pensare che il titolo di questo nuovo progetto possa essere proprio quello. Nel corso di questi quattro anni non è stata diffusa alcuna notizia diretta da parte dello sviluppatore, forse il momento della verità si avvicina. All'inizio di quest'anno, infine, la software house ha annunciato che si unirà alla famiglia PlayStation come sviluppatore e editore multipiattaforma indipendente. Questo in risposta all’azione con la quale Microsoft ha poco prima annunciato l’ormai celebre acquisizione di Activision Blizzard.

Halo Infinite è sempre una buona scelta per chi è appassionato di fps. Lo trovate su Amazon