Burro d'arachidi da gaming: l'ultima folle idea da provare assolutamente, o forse no

Il burro d'arachidi da gaming è tutto ciò che mancava per definire la nostra vita da giocatori completa. Oppure no? Al mercato l'ardua sentenza.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad un'invasione di prodotti "dedicati" al mondo dei videogiocatori, ma il burro d'arachidi no, quello ci mancava. Tra gli energy drink che promettono prestazioni incredibili in game fino alle patatine diventate sponsor dei tornei eSport, in tutta onestà pensavamo di averle viste tutte per davvero, ma l'ultima idea di Zotac probabilmente è probabilmente fuori scala.

Il produttore taiwanese di hardware è infatti entrato in partnership con la società malese Jobbie Nut Butter per lanciare sul mercato un nuovo burro d'arachidi, espressamente dedicato ai giocatori. Un burro d'arachidi che rientra a tutti gli effetti in quelle linee di prodotti da gaming che hanno invaso letteralmente il mercato nel corso degli ultimi anni.

Non sappiamo quanto sia veritiero questo prodotto, né se davvero questo sia il primo burro d'arachidi dedicato ai videogiocatori. Sicuramente però Jobbie Nut Butter è riuscito a venderlo decisamente bene: il nome del prodotto infatti è Pong, una citazione al classico di Atari, e viene spacciato come lo snack perfetto da mangiare durante tra una sessione di gaming e l'altra. Il costo è poi decisamente alto: per un singolo vasetto sono infatti richiesti ben 12 Euro, il doppio di quello marca Skippy, uno dei brand più famosi e con più facile reperibilità sul mercato italiano. Non sappiamo se i malesi siano stati conquistati da questo speciale prodotto, ma se voleste provarlo abbiamo brutte notizie: la società non spedisce verso l'Italia.

Dopo il burro d'arachidi per i giocatori, non sappiamo quali altri frontiere potrebbero essere attraversate. Mai dire mai, però: anche ciò che pare impossibile oggi, domani può diventare tranquillamente realtà. E allora forse sarà lecito aspettarsi il miele, la crema spalmabile al cioccolato e magari anche il gelato. Tutto, d'altronde, può diventare servo del marketing, non trovate?

Se siete in cerca di un Energy Drink dedicato al mondo dei videogiocatori, il POWRD Classic fa al caso vostro: lo trovate su Amazon.