Giochi PC

Calcio… Per tutti i gusti!

Pagina 3: Calcio… Per tutti i gusti!

Parliamo ora delle diverse modalità di gioco presenti in Pro Evolution Soccer 2018. In primis troviamo la modalità MyClub, la quale permette al giocatore di sfidare con il proprio team sia il computer che altri utenti da tutto il mondo.

pes2018 6

Nell'online possiamo vedere un buon lavoro fatto sul matchmaking: sufficientemente veloce e perfezionabile tramite l'inserimento di filtri sui parametri dell'avversario da ricercare. Una novità di quest'anno é la possibilità di affrontare gli incontri in rete in co-op affiancati da uno o due altri utenti. Un sistema questo molto ben realizzato, con le azioni nostre e dei nostri compagni che influiranno sui parametri del singolo utente: vengono così penalizzati coloro che decidono di giocare da "veneziani" senza passare il pallone e scegliendo di giocare per sé.

Da segnalare la presenza quest'anno, in esclusiva per la modalità MyClub, di due stelle d'eccezione da utilizzare sul campo da gioco: Diego Armando Maradona – divenuto PES Ambassador dopo qualche controversia non da poco con Konami – e il velocista giamaicano Usain Bolt!

pes2018 3

Come ogni anno da sempre ecco inoltre la modalità Master League dove potremo scegliere la nostra squadra del cuore e portarla sul tetto del mondo, valorizzando i nostri giocatori e acquistando i più forti calciatori al mondo.

Ci troveremo qui a doverci occupare del team curandone tutti gli aspetti gestionali dal punto di vista economico fino agli allenamenti, passando per le partite e le competizioni vere e proprie: una sfida avvincente che noi come allenatore dobbiamo portare avanti tra una stagione e l'altra, stando attenti a mantenere gli equilibri di squadra e società.

Ritorna invece la modalità Diventa un Mito dove vestiremo i panni di un singolo giocatore con un solo obiettivo: vivere una carriera costellata di successi. Obiettivo che dovremo raggiungere facendoci strada tra le squadre di tutto il mondo a suon di gol e belle prestazioni, puntando così a vincere il maggior numero di premi sia a livello di squadra che individuale fino al pallone d'oro!

Il nostro agente lavorerà per trovarci una squadra adatta alle nostre esigenze, dove noi dovremo guadagnarci un posto tra i titolari e giocare per ottenere un posto nell'olimpo dei campioni di questo sport.

pes2018 7

Disponibili anche tre modalità che permettono di affrontare le varie fasi delle coppe continentali con la nostra squadra preferita e Campionato, dove potremo intraprendere un cammino in una lega esistente o crearne una noi.