Meccaniche

Affianco a Gears of War, secondo i media di tutto il mondo è stato sempre indicato Call of Duty 3. Vediamo se è valsa la pena aspettare. Mentre se volete provare un gioco diverso dal solito, Viva Pinata fa al caso vostro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Meccaniche

Questo è il funzionamento descritto nei suoi tratti principali, ma il mondo di Viva Piñata è brulicante di sorprese di cui una singola recensione non potrà mai rendervi edotti (o volete star qui a leggere fino a notte inoltrata?). Esiste sempre una grandissima mole di cose da fare per migliorare la propria opera e ogni elemento che si aggiunge produrrà effetti sulle piñatte. Sono disponibili diversi negozi in cui procurarsi materiale sempre migliore, dalle utilissime casette per piñatte ai gadget più spensierati utili ad abbellire i cuccioli.

I programmatori sono stati estremamente abili rendendo il fluire del gioco naturale e non pressante, ma al tempo stesso le dinamiche del giardino sono abbastanza articolate da richiedere sempre qualche ritocco. Anche quando tutto sembra essere sotto controllo ci sarà sempre un obiettivo ulteriore da raggiungere e le stesse piñatte non sono dei soprammobili, ma possono addirittura litigare, ferirsi, cibarsi l’una dell’altra secondo una precisa catena alimentare. Ne deriva il fatto che, pur essendo questo un gioco per bambini godibilissimo, propone un grado di sfida molto interessante anche per l’utenza più esperta.